Indichiamo qui di seguito le attività GRATUITE previste specificamente per i più piccoli:
Venerdì 8 settembre
Presso il Centro Civico Zitelle (Giudecca 95) e dintorni:
– dalle 15:30 “Posso disegnare?”, laboratorio sull’uso dei colori (3-6 anni) a cura di Shaula De La Paz e Francesca Grisot;
– dalle 16:15 Giocodanza per i piccoli a cura di Giraffelice (Elisa Carmen Brumat);
– dalle 17:00 “Posso disegnare?”, laboratorio sull’uso dei colori (7-12 anni) a cura di Shaula De La Paz e Francesca Grisot.
Itinerante, dal ponte Lungo e verso Zitelle a partire dalle 16:30, esibizione delle Pulcinelle Trampolieri (artisti di strada sui trampoli).
Sabato 9 settembre
Presso la sede Emergency (Fondamenta S. Giacomo 212) dalle 11:00 “Il Viaggio di Zaher”, laboratorio per bambini e ragazzi sull’inclusione sociale, a cura di Francesca Grisot.
A Sacca Fisola, al parco in calle del Teatro (davanti al XXV Aprile), dalle 16:30 “La mosca losca”, lettura animata e laboratorio per bambini a cura di Tatiana Furlan; a seguire, durante il momento musicale, “Truccabimbi” a cura di Tatiana Furlan.
Il programma completo è disponibile sul sito del Festival (Festival delle Arti Giudecca – Programma e mappa 2023), molti altri eventi non sono pensati appositamente per i bambini ma sono comunque adatti alle famiglie, quali concertini e mostre.
Tutte le specifiche dei vari laboratori sopra menzionati sono segnalati nella sezione “Attività” del sito Attività 2023 festivaldelleartigiudecca.org
Pagina aggiornata il 31 agosto 2023.